Tissot - Una storia ricca di emozioni

Un appassionato di motori sfoglia di continuo i listini che stanno in fondo alle riviste per conoscere la velocità massima di quel modello, quanti cavalli possiede, o quanti secondi impieghi un altro per andare da 0 a 100.  Per un vero “appassionato di polso” (un amante irriducibile di orologi meccanici) la musica è la stessa: rimanere sempre informato su quali siano gli orologi meccanici più precisi del mondo è ad esempio uno dei suoi passatempi preferiti.

Tissot – da sempre è leader in quanto a precisione e cura nei dettagli, non a caso è stato definito nel 2013 L’orologio meccanico più preciso del mondo!


Innovators by Tradition

E' lo spirito svizzero insito nel cuore di Tissot a contraddistinguere il brand in modo speciale.  Il segno + nel logo Tissot è lo stesso della bandiera svizzera, a indicare la qualità e l'affidabilità che i maestri orologiai dimostrano orgogliosamente dal 1853. L'innovativo brand ha mantenuto la propria sede a Le Locle, tra le montagne svizzere del Giura, conservando così la sua più profonda identità svizzera. Gli orologi Tissot, autentici e accessibili, utilizzano materiali speciali, funzionalità avanzate e dettagli meticolosi che consentono di ricreare dei modelli precisi e alla moda.

L'elevato valore del brand ha ricevuto continui riconoscimenti: nel corso della sua illustre storia Tissot è stata nominata Official Timekeeper e sponsor della NBA, della FIBA, della CBA, di MotoGPTM, di FIM World Superbike, di AFL, del Campionato RBS 6 Nazioni di rugby, del Campionato del mondo di ciclismo, di scherma e di hockey su ghiaccio.

Tissot, che distribuisce i suoi orologi in più di 160 paesi in tutto il mondo, fa parte di Swatch Group, il massimo produttore e distributore di orologi svizzeri al mondo. Fedele al suo claim «Innovators by Tradition», innovatori per tradizione, Tissot continua a dar vita a creazioni all'avanguardia

 


Uno Spirito sportivo fortemente legato alla competizione

Il marchio svizzero di orologi sfodera, anche con gli ultimi modelli, il suo profondo legame con il mondo delle corse, Tissot fin dal 1965 ha mostrato il suo coinvolgimento negli sport motoristici. La collezione Tissot PR516 è stata ad esempio dedicata agli appassionati di gare automobilistiche, realizzando un orologio il cui design è ispirato al volante delle auto da corsa e con un nome, PR, che indicava “Particolarmente Robusto”: Proprio come le auto da corsa.

Inutile dirlo, Tissot è la scelta ideale per l'uomo che ama la velocità e la precisione e che con stile ama sfoggiare il proprio cuore sportivo.
Nei nostri punti Vendita a Caltagirone e San Michele di Ganzaria, trovi un'ampia scelta di selezioni "TISSOT" capaci di soddisfare ogni tua esigenza in termini di meccanica, tecnica, stile e design.

 

 

 

Pandora lovers, è arrivata Essence!

12/09/2017 - 13:33

Finalmente disponibile non solo nei monomarca ma anche in gioielleria la linea Essence di Pandora, e noi di Volpegioielli siamo già pronti ed entusiasti di...

Bentornati anni '80!

11/09/2017 - 12:40

Nella moda tutto ritorna, e quest’anno non sembrano esserci dubbi: bentornati anni ‘80! Insieme agli abiti che si rifanno a quel periodo (longuette ed eleganti...