Orologio Smart o Tradizionale?

E' indubbio, questo è il tempo della tecnologia indossabile. questo è il tempo del gadget smart da portare sempre con se in abbinamento con il nostro dispositivo mobile. Ma può uno smartwatch sostituire in modo definitivo il più classico, elegante  e tradizionale orologio da polso?  Noi di Volpe Gioielli  negli ultimi tempi ci siamo chiesti se fosse mai arrivato il tempo di mettere in pensione quelle affascinanti lancette che secondo dopo secondo hanno scandito il tempo di tante vite... Be' secondo noi la risposta è no!

 

Indossare un orologio da polso "non-smart" è una questione di stile, eleganza e personalità. L'orologio tradizionale ha lo stesso fascino della lettura di un libro cartaceo: sfogliare le pagine, sentire l'odore della carta è analogo ad ascoltare quel ticchettio cadenzato, o veder avanzare istante dopo istante quelle lancette così delicate e precise.  L'uomo, che sia classico, fashion, glamour, pop... alla fine ha sempre potuto far sfoggio di due soli gioielli che ne hanno decretato l'eleganza e l'esclusività: i gemelli e l'orologio. 

Quest'ultimo in tutte le sue varie eccezioni ha sempre accompagnato momenti importanti, dallo sport all'evento mondano, dalla cerimonia al party con amici. Insomma che si metta in un taschino o si indossi al polso,  l'orologio tradizionale ha sempre avuto un ruolo importante nelle vite di ognuno di noi e sempre più spesso questa importanza viene tramandata da padre in figlio come ricordo anche vintage di tempi passati.

Ecco i 5 motivi per cui il tradizionale orologio non verrà, secondo noi,  mai superato dal più moderno e tecnologico smartwatch:

 

  1. Non si scarica dopo pochi giorni, i modelli al quarzo hanno una durata media di 4/5 anni mentre gli automatici durano tutta la vita.
  2. E' sempre attuale e il suo invecchiamento, fa scaturire negli orologi di pregio, un incremento del suo fascino vintage.
  3. Indossato con un abito elegante rafforza l'esclusività e il carattere del nostro abbigliamento,
  4. La sua meccanica non teme competitor tecnologici, dalla seconda metà dell'ottocento gli orologi meccanici prima e o al quarzo dopo sono stati ottimizzati al massimo rasentando la perfezione.
  5. Fa una cosa sola, ma la fa nel migliore dei modi

E' vero, indossare un apple watch, magari tutto d'oro non ha prezzo, ma è anche vero che tra poco più di un anno, questo lusso sarà troppo obsoleto per essere sfoggiato con orgoglio.

 

Pandora lovers, è arrivata Essence!

12/09/2017 - 13:33

Finalmente disponibile non solo nei monomarca ma anche in gioielleria la linea Essence di Pandora, e noi di Volpegioielli siamo già pronti ed entusiasti di...

Bentornati anni '80!

11/09/2017 - 12:40

Nella moda tutto ritorna, e quest’anno non sembrano esserci dubbi: bentornati anni ‘80! Insieme agli abiti che si rifanno a quel periodo (longuette ed eleganti...